Milano, nuovo maxi sequestro di shaboo: 800 grammi per 120mila euro di valore

Nuova operazione della polizia locale, che ha arrestato 3 cittadini cinesi. Dall’inizio del 2018 sono stati 70 gli arresti per spaccio di questa droga e circa 1.800 i grammi sequestrati

Nei giorni scorsi l’Unità Contrasto Stupefacenti della Polizia Locale di Milano ha arrestato per spaccio tre cittadini di origine cinese e sequestrato circa 800 grammi di shaboo. Gli agenti in borghese, nel loro servizio di pattugliamento, hanno notato dei cittadini di origine cinese in atteggiamento sospetto in via Racconigi (zona Niguarda). Poco dopo è giunta una Jaguar da cui è sceso un uomo sempre di origine cinese portando con sé uno strano cuscino nero e con loro è entrato in un appartamento. Gli agenti sono dunque intervenuti e da una prima perquisizione hanno rinvenuto tre bustine di shaboo per un peso complessivo di circa 50 grammi, oltre a 200 euro in contanti. Successivamente si è tenuto un sopralluogo nell’abitazione dove sono state rinvenute, all’interno del cuscino nero, due buste con circa 750 grammi di shaboo e 1.600 euro in contanti. «Questa droga – spiega il comandante della polizia locale Marco Ciacci - venduta prevalentemente da giovani di origine cinese, è un eccitante che ha conseguenze devastanti sia a livello fisico, data la sua assuefazione praticamente immediata e i danni provocati a reni e cuore, sia a livello psicologico, sotto forma di allucinazioni, paranoie e aggressività». Per contrastare l’utilizzo di questa specifica tipologia di droga, la Polizia Locale ne ha sequestrati, dall’inizio del 2018, circa 1.800 grammi, arrestando 70 spacciatori. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.