Milano: operaio precipita per 20 metri da un ponteggio e muore

Si tratta di un marocchino 52enne regolarmente assunto da una ditta edile impegnata nella ristrutturazione di un palazzo. Indagano i Carabinieri e i tecnici di Ats

Un operaio è morto, lunedì 12 settembre, in un tragico incidente sul lavoro che si è verificato in un cantiere edile, a Milano. L'uomo, un 52enne manovale marocchino regolarmente assunto da una ditta edile di Palermo, ha fatto un volo di 15-20 metri morendo sul colpo. È accaduto in via Losanna, dove l'operaio stava lavorando su un alto trabattello, quando è precipitato nel cortile interno del palazzo. Inutili i soccorsi del 118. In loco sono giunti anche i Carabinieri del Radiomobile e della compagnia Duomo, insieme agli ispettori dell'Ats. In base alle prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di un fatto accidentale. A quanto risulta, l'operaio era imbracato e attaccato con una fune, che non si è spezzata. Gli ispettori dell'Ats stanno verificando, dunque, se la fune possa essere stata mal collegata nel punto di ancoraggio o se in qualche modo l'aggancio non abbia retto.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017