Milano: operaio precipita per 20 metri da un ponteggio e muore

Si tratta di un marocchino 52enne regolarmente assunto da una ditta edile impegnata nella ristrutturazione di un palazzo. Indagano i Carabinieri e i tecnici di Ats

Un operaio è morto, lunedì 12 settembre, in un tragico incidente sul lavoro che si è verificato in un cantiere edile, a Milano. L'uomo, un 52enne manovale marocchino regolarmente assunto da una ditta edile di Palermo, ha fatto un volo di 15-20 metri morendo sul colpo. È accaduto in via Losanna, dove l'operaio stava lavorando su un alto trabattello, quando è precipitato nel cortile interno del palazzo. Inutili i soccorsi del 118. In loco sono giunti anche i Carabinieri del Radiomobile e della compagnia Duomo, insieme agli ispettori dell'Ats. In base alle prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di un fatto accidentale. A quanto risulta, l'operaio era imbracato e attaccato con una fune, che non si è spezzata. Gli ispettori dell'Ats stanno verificando, dunque, se la fune possa essere stata mal collegata nel punto di ancoraggio o se in qualche modo l'aggancio non abbia retto.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.