Milano, partono i lavori che trasformeranno l’ex discoteca Karma a Porto di Mare

Prenderà vita il “parco della Musica” che ospiterà eventi, concerti e spettacoli, con un sistema di aree verdi, una piscina scoperta e campi da padel

Come sarà il nuovo parco della Musica

Come sarà il nuovo parco della Musica

Al via i lavori di demolizione del fabbricato che fino al 2017 ha ospitato la discoteca Karma-Borgo del tempo perso in via Fabio Massimo 36 a Porto di Mare, nel Municipio 4. Parte così la prima fase degli interventi previsti con il progetto in capo alla società SocialMusicCity, che nel luglio scorso si è aggiudicata il bando pubblico per la concessione in diritto di superficie per 30 anni dell’intera area, che copre una superficie di circa 30mila mq. Si tratta di interventi che trasformeranno strutture ammalorate e in disuso nel “parco della Musica”, che comprenderà una tensostruttura per eventi e concerti, spazi per la didattica utilizzabili anche come camerini per gli artisti coinvolti negli spettacoli, la realizzazione di una piscina dotata di anfiteatro urbano all’aperto campi da padel con relativi spogliatoi e una grande piazza. Il progetto prevede anche un’area espositiva di circa 600 mq in concessione a Coldiretti, per la realizzazione del suo mercato, e la nascita di un’area verde alberata con la posa di nuove piante, in particolare tigli, oltre a zone a prato e siepi. La fase di demolizione durerà circa un mese, dopodiché inizieranno i lavori per le nuove realizzazioni, con l’obiettivo di terminare l’intero complesso entro l’estate 2023. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.