Milano, Pasqua con festa gitana, gli abusivi di via Bolla in barba ai divieti organizzano una grigliata con balli e canti |VIDEO|

Numerose famiglie di etnia rom, si sono ritrovate in un cortile delle case Aler per festeggiare, con nonni e bambini al seguito. Multati alcuni partecipanti.

Un fotogramma del video

Un fotogramma del video La festa di Pasqua ai tempi del Coronavirus

Milano, 12 Aprile 2020. Una grande festa chiassosa fra una birra e una costina in barba ai divieti per fermare il contagio da coronavirus. Questo è quello che è succeso nel pomeriggio di Pasqua nelle case ALER di via Bolla. Residenze già note alle cronache per i numerosi problemi di abusivismo e degrado che attanagliano tutto il quartiere. A denunciare il fatto sono alcuni abitanti del complesso, che dopo aver filmato la scena si sono rivolti alle forze dell'ordine per chiedere un immediato intervento. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, gli agenti della questura e i carabinieri. I partecipanti alla festa, quasi tutti abusivi, erano circa 40 persone, molti sono stati identificati e multati. Alcuni cittadini hanno perso la pazienza perchè nonostante le chiamate le foze dell'ordine tardavano ad intervenire.
Un lettore di 7giorni ci ha fatto pervenire un breve video che documenta la vicenda, che potete visionare di seguito.