Milano, Rogoredo, Polizia trova e sequestra fucile sotto il "Ponte spezzato", zona di spaccio

I poliziotti hanno, inoltre, rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti un fucile a canne mozze artigianale armato con relativo munizionamento, verosimilmente utilizzato per il controllo della zona da parte di spacciatori

Foto archivio

MIANEWS) Milano, 8 Aprile 2023. La Polizia di Stato a Milano ha arrestato, ieri mattina, marocchino di 37 anni e un algerino di 42 anni destinatari di un provvedimento di carcerazione: nei confronti del 37enne pendeva un ripristino della custodia cautelare in carcere per rapina mentre il 42enne deve scontare un anno e 5 mesi per reati in materia di stupefacenti.

I poliziotti della volante del Commissariato Mecenate, durate il servizio di controllo del territorio, verso le ore 9.30 hanno controllato i due uomini nel parco all’interno di via Orwell, sotto il “ponte spezzato”, in zona Rogoredo, e verificato in banca dati la loro posizione. I due, irregolari sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, sono stati associati presso la casa circondariale San Vittore.
I poliziotti hanno, inoltre, rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti un fucile a canne mozze artigianale armato con relativo munizionamento, verosimilmente utilizzato per il controllo della zona da parte di spacciatori.

L’intervento si colloca come ultimo di numerosi arresti effettuati dagli agenti del Commissariato Mecenate negli ultimi mesi nel sedime ferroviario tra la stazione di Rogoredo e quella di San Donato Milanese, anche in concomitanza con i lavori di sfalcio e bonifica eseguiti nell'area.