Milano, uomo preso a bottigliate finisce in coma, ennesima violenza in Stazione Centrale, il Codacons diffida il Comune

Codacons: «inaccettabile che l’amministrazione comunale non intervenga per risolvere il problema. a rischio l'incolumità’ dei cittadini. Presenteremo esposto in Procura e diffideremo il Comune»

Foto Archivio

Continui atti di violenza imperversano davanti alla stazione centrale Milano. «Ci è stata segnalata una rissa avvenuta alle 23 di sera con protagonisti due stranieri entrambi irregolari in Italia – recita un comunicato dell’Associazione consumatori -.Tra i due per motivi ancora da chiarire sarebbe nata una discussione, finita poi a colpi di bottiglia. Entrambi hanno riportato ferite da taglio in faccia e sul corpo e sono stati trasportati in gravi condizioni uno al Niguarda e l’altro al Policlinico di Milano. Questo è solo l’ultimo di una serie di episodi violenti, che si registrano quotidianamente nel centro della città. La zona attorno alla stazione centrale è ormai sotto il controllo degli sbandati che rendono pericoloso anche solo il passaggio per raggiungere l’edifico ferroviario, specialmente nelle ore serali e notturne».

Il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli, denuncia: «Inaccettabile che la situazione non venga risolta, sono anni che la zona è sotto il controllo di nessuno. Presenteremo esposto in procura affinché la vicenda venga esaminata e diffideremo il comune in modo che intervenga tempestivamente».