Molesta un minore su un treno fingendosi una donna: arrestato 36enne a Milano

Il molestatore ha avvicinato la sua vittima all’altezza della stazione di Milano Bovisa. De Corato: «Il Viminale metta una parte dei 2.100 agenti che assumerà nella Polfer per accrescere la sicurezza sui treni»

Un uomo di 36 anni è stato arrestato lunedì 22 maggio dalla Polfer per un'aggressione sessuale nei confronti di un ragazzo minorenne che viaggiava a bordo di un treno regionale a Milano. In base a quanto appreso, l'uomo mattina si è avvicinato al ragazzo che era a bordo del convoglio all'altezza della stazione di Bovisa, presentandosi, in realtà, come una donna, anche per i vestiti che indossava e l'aspetto esteriore. I due hanno iniziato a parlare e il 36enne ha chiesto al giovane di poter scambiare i loro contatti social. Improvvisamente, però, ha iniziato a molestarlo e ad aggredirlo fisicamente, finché e il ragazzo non è riuscito a divincolarsi e ad allertare le forze dell'ordine.

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni

«Quelle sui treni sono aggressioni e violenze che avvengono con una certa frequenza. È necessario che le nuove assunzioni che attuerà il Viminale, si parla di circa 2.100 tra uomini e donne, vengano utilizzate soprattutto sui treni dove, come in questo caso, assistiamo a scene molto gravicommenta l’On. Riccardo De Corato -. L’attuale numero di agenti di Polizia Ferroviaria andrebbe quantomeno raddoppiato se non triplicato».