Picchia tre donne in sei mesi: pluripregiudicato arrestato a Milano

L’uomo, un 30enne italiano abituale assuntore di alcolici e stupefacenti, ha percosso la compagna e altre due donne con cui intratteneva relazioni parallele. Botte e vessazioni anche alla madre

Nei giorni scorsi a Milano la Polizia ha arrestato un 30enne italiano pluripregiudicato, con l’accusa di maltrattamenti e lesioni gravi nei confronti della sua compagna. Le indagini degli agenti del Commissariato Porta Genova hanno avuto inizio nella seconda metà del 2019, quando la fidanzata dell’uomo ha trovato il coraggio di denunciare le violenze subite. L'arrestato, in un caso, aveva insistito per accompagnare la vittima al pronto soccorso per assicurarsi che riferisse ai sanitari di essere caduta dalla bici. Gli accertamenti hanno fatto poi emergere il passato “turbolento” del 30enne, già precedentemente processato per reati contro il patrimonio e resistenza a Pubblico Ufficiale ed abituale assuntore di alcolici e sostanze stupefacenti. Costui, infatti, era già stato destinatario di un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare per lesioni e maltrattamenti nei confronti della propria madre, ripetutamente picchiata e vessata con violenze psicologiche quotidiane. Ma non solo. A giugno 2019 una volante era intervenuta in casa di un’altra ragazza, con la quale l’arrestato aveva un’altra relazione, accertando anche in questo caso episodi di violenza nei confronti della vittima. A settembre 2019, infine, le indagini degli agenti sono risalite a vessazioni anche nei confronti anche di un’altra ragazza residente in Veneto, con la quale il 30enne aveva una relazione parallela.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.