Rapine ai coetanei: sgominata baby gang a Milano

Quattro minorenni sono finiti in comunità per aver minacciato, derubato e aggredito alcuni coetanei, servendosi anche di coltelli e tirapugni

la Polizia di Stato ha eseguito a Milano un collocamento in comunità su ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 4 minorenni, tra i 15 e i 17 anni di età, per i reati di rapina aggravata e lesioni perpetrate nei confronti di altri coetanei. Il provvedimento è stato reso possibile grazie alle indagini dei poliziotti del Commissariato “Monforte Vittoria” scaturite, a loro volta, dall’esposto presentato da alcuni genitori delle vittime. I fatti accertati si sono verificati a partire da marzo 2019 in alcune vie della zona del Commissariato, tra le quali piazza Cinque Giornate, Largo Marinai d’Italia, piazza Grandi, via Mondolfo e via Cervignano. Gli agenti hanno ricostruito il “modus operandi” più volte adoperato dalla baby-gang: i componenti, nei vari episodi, si sono serviti di un coltello e un tirapugni per minacciare o picchiare le vittime, anch’esse minorenni, strappando di dosso preziosi, cellulari e denaro e, in altre circostanze, costringendo le vittime a spogliarsi dei capi d’abbigliamento. Le indagini avevano portato già lo scorso anno al fermo di polizia giudiziaria di un 17enne e un 15enne, anch'essi poi finiti in comunità, per rapina, minacce e furto tutti aggravati. Da quell’attività di polizia giudiziaria, incrementati i servizi di osservazione nei luoghi di ritrovo dei giovani, tra piazza Grandi e via Cena, nei giorni scorsi i poliziotti sono giunti all’identificazione degli altri componenti che stavano generando allarme sociale nella zona.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.   

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017