Riapre al traffico via Corelli: gli automobilisti ringraziano!

Via Corelli, l'arteria che collega Milano al Sud-Est riapre al traffico

È stato un periodo davvero difficile per gli automobilisti che, ogni giorno, da cinque mesi a questa parte, hanno dovuto circolare nella zona, attraversando viale Forlanini o via Mecenate letteralmente paralizzate dal traffico, e non solo nelle ore di punta. Le code, in direzione di Milano, cominciavano addirittura all’uscita della tangenziale, con il traffico che procedeva per chilometri a rilento fino al semaforo dei “tre ponti”. Tantissime le proteste dei cittadini, che si chiedevano il perché di una chiusura così prolungata di una strada di collegamento davvero fondamentale.
Si tratta di un record per il Comune di Milano, che, visti i numerosi disagi per gli automobilisti, ha predisposto un’intensificazione dei lavori ed è così riuscito a concludere i lavori con un anticipo importante per la viabilità della zona. Anche il tratto di pista ciclabile che va da Novegro (dove nel frattempo è sorta la tanto attesa rotonda in uscita dalla frazione) alla rotonda dell’Idroscalo è stato completato. Infatti, come annunciato lo scorso giugno dall’assessore provinciale De Nicola, si è approfittato della chiusura dell’arteria per cominciare i lavori per la pista ciclabile che presto collegherà anche il Saini all’Idroscalo.
«Ringraziamo Metropolitana Milanese - afferma l’assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde, Pierfrancesco Maran (nella foto) – per aver concluso i lavori con più di un mese di anticipo rispetto alla data prevista, consentendo il ripristino della viabilità su una direttrice fondamentale di accesso e uscita dalla città come via Corelli».
Susanna Tosti