Si finge poliziotto per truffare una donna: 50enne in manette a Milano

Il truffatore, dietro pagamento di denaro, ha promesso una scorciatoia burocratica alla malcapitata, che attendeva il rientro del figlio in Italia

Mercoledì 11 settembre, gli agenti dell’ Ufficio Immigrazione, in collaborazione con gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Milano, hanno arrestato un 50enne italiano, il quale, fingendosi poliziotto, ha truffato una donna 46enne cingalese promettendole scorciatoie per pratiche sull’immigrazione. La donna, dopo aver chiesto informazioni presso gli sportelli della Questura al fine di sbrigare le pratiche necessarie al rientro in Italia del figlio 21enne, ne è uscita rammaricata e in lacrime perché l’iter avrebbe richiesto del tempo. Il 50enne ha agganciato la vittima nei pressi della metropolitana e, fingendosi poliziotto, l’ha rassicurata con la promessa di una scorciatoia burocratica dietro il pagamento di 170 euro. Dopo due giorni la 46enne si è nuovamente recata presso gli sportelli di via Montebello per chiedere ulteriori informazioni. I poliziotti, dopo aver ascoltato la malcapitata, si sono accorti che era caduta nella trappola di un truffatore. In quegli stessi frangenti, sul cellulare della donna sono arrivate le telefonate dell’uomo che chiedeva alla vittima un ulteriore versamento di 350 euro. I poliziotti a questo punto hanno organizzato una trappola, facendo in modo che l’incontro tra i due avvenisse: al momento della consegna del denaro, hanno arrestato il 50enne in flagranza di reato.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017