Spaccio e consumo di alcool e droga tra i giovani: un fine settimana di controlli a tappeto dei carabinieri sulle strade del Sud Milano

È di una cinquantina di veicoli controllati e tre arresti per spaccio il bilancio di una maxi operazione di controllo del territorio operata in forze dai carabinieri del Sud Milano, nel corso del fine settimana da poco concluso.

Lo scopo è stato quello di prevenire il tragico fenomeno delle stragi del sabato sera, legate principalmente al consumo di alcol e droga da parte dei giovani. In campo sono scese diverse pattuglie dei carabinieri di San Donato, Paullo, Peschiera e Melegnano, che hanno presidiato le principali arterie del territorio, comprese la statale Emilia e le provinciali Paullese, Binasca e Cerca, soprattutto nei pressi dei locali della “movida”. Su circa sessanta persone controllate, quasi tutte di età compresa tra i 18 e 30 anni, praticamente nessuno è risultato essere sotto l'effetto di alcol o droghe, fatto salvo solo per alcuni sporadici casi di guida in stato di ebbrezza. Tre persone sono invece finite in manette con l'accusa di vendere droga ai giovani che frequentano i locali del sabato sera. Si tratta di un 43enne di San Colombano e di un 44enne e una 39enne di Cerro al Lambro.

Redazione Web