Abbandonano l’auto con a bordo una ragazza ferita dopo lo schianto sulla Paullese

Protagonisti dell’accaduto un 31enne di Mediglia ed un 51enne di Colturano. Quest’ultimo guidava ubriaco e con patente sospesa. I carabinieri li hanno rintracciati in un bar

La giovane è ricoverata in gravi condizioni

Si schiantano contro il guard-rail, quindi fuggono dal luogo dell’incidente abbandonando una ragazza ferita a bordo della vettura incidentata. Rischiano di passare dei grossi guai un 31enne di Mediglia ed un 51enne di Colturano che, in compagnia della 29enne anch’essa residente a Mediglia, nelle notti scorse viaggiavano lungo la Paullese a bordo di una Ford Fiesta condotta dal più anziano. All’altezza del Lion’s Pub di Pantigliate, però, l’autista ha perso il controllo della vettura, andando a schiantarsi contro il guard-rail in prossimità della rotatoria. Quando alcuni automobilisti si sono avvicinati per prestare soccorso, però, i due uomini si sono allontanati rifiutando l’assistenza, lasciando la 29enne ferita in auto. Mentre il 118 si è occupato della paziente, trasportata in gravi condizioni al San Raffaele, i carabinieri si sono messi sulle tracce della coppia, che è stata trovata poco dopo in un bar della zona. Messi di fronte alle loro responsabilità, il 31enne ed il 51enne si sono maldestramente giustificati sostenendo di essersi allontanati per cercare aiuto. In realtà, gli accertamenti svolti dai militari hanno permesso di verificare come, non solo il conducente guidasse con la patente sospesa, ma che il tasso alcolemico nel suo sangue fosse ben oltre i limiti consentiti. Per questi motivi l’uomo è stato sanzionato e denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza. Presto potrebbero tuttavia scattare anche ulteriori provvedimenti per l’abbandono del luogo dell’incidente, anche all’indirizzo del 31enne.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.