Presi a Pantigliate i ladri trasfertisti di videocitofoni

In due, pregiudicati giunti dal Napoletano, hanno tentato di sottrarre gli apparecchi al Leroy Merlin, ma sono stati notati dalla vigilanza e poi arrestati dai carabinieri. Con loro altri due complici, che però sono riusciti a fuggire

Il furto di videocitofoni, specie se di ultima generazione, si sta rivelando l’”ultima moda” in fatto di reati, rivelandosi piuttosto redditizio a fronte di una relativamente facile esecuzione. Lo sapevano bene due pregiudicati di 28 e 40 anni, giunti dal Napoletano sino al Sud-Est Milano con l’intenzione di racimolare un cospicuo bottino di queste apparecchiature. Nei giorni scorsi i due, assieme ad un paio di complici, hanno tentato il blitz presso il Leroy Merlin lungo la Vecchia Paullese: entravano ed uscivano a coppie dallo store, recandosi di volta in volta al reparto elettronica, riempiendosi la sacca con confezioni di videocitofoni. Il loro andirivieni però non è passato inosservato agli addetti alla sicurezza, i quali hanno avvertito i carabinieri di Peschiera. Giunti in loco, i militari hanno individuato ed arrestato per furto aggravato il 28enne ed il 40enne, che avevano nei rispettivi zaini merce per 1500 euro. Nessuna traccia invece dei complici, riusciti a fuggire alla vista dei carabinieri con parte della refurtiva. Oltre al furto nei negozi, un’altra modalità per rubare videocitofoni adottata dai ladri specializzati in questa particolare tipologia di merce, è quella di sradicare le apparecchiature direttamente dai condomini.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017