Presi a Pantigliate i ladri trasfertisti di videocitofoni
In due, pregiudicati giunti dal Napoletano, hanno tentato di sottrarre gli apparecchi al Leroy Merlin, ma sono stati notati dalla vigilanza e poi arrestati dai carabinieri. Con loro altri due complici, che però sono riusciti a fuggire
26 giugno 2020
Il furto di videocitofoni, specie se di ultima generazione, si sta rivelando l’”ultima moda” in fatto di reati, rivelandosi piuttosto redditizio a fronte di una relativamente facile esecuzione. Lo sapevano bene due pregiudicati di 28 e 40 anni, giunti dal Napoletano sino al Sud-Est Milano con l’intenzione di racimolare un cospicuo bottino di queste apparecchiature. Nei giorni scorsi i due, assieme ad un paio di complici, hanno tentato il blitz presso il Leroy Merlin lungo la Vecchia Paullese: entravano ed uscivano a coppie dallo store, recandosi di volta in volta al reparto elettronica, riempiendosi la sacca con confezioni di videocitofoni. Il loro andirivieni però non è passato inosservato agli addetti alla sicurezza, i quali hanno avvertito i carabinieri di Peschiera. Giunti in loco, i militari hanno individuato ed arrestato per furto aggravato il 28enne ed il 40enne, che avevano nei rispettivi zaini merce per 1500 euro. Nessuna traccia invece dei complici, riusciti a fuggire alla vista dei carabinieri con parte della refurtiva. Oltre al furto nei negozi, un’altra modalità per rubare videocitofoni adottata dai ladri specializzati in questa particolare tipologia di merce, è quella di sradicare le apparecchiature direttamente dai condomini.
Redazione Web
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.
26 giugno 2020