Un candidato imprenditore per battere il centrosinistra


Una candidatura che vuole fornire un segnale forte nei confronti della comunità, indirizzando tutti gli sforzi alla risoluzione dei principali problemi che affliggono il territorio attraverso una visione sovra-comunale e ad una cooperazione con le altre amministrazioni dell’area, sia per quanto riguarda gli aspetti di programmazione sia per la gestione delle risorse, condizioni necessarie per il giusto funzionamento del Paese.
“Vogliamo imprimere nei fatti una svolta amministrativa nella direzione della modernità e del benessere, un nuovo indirizzo dopo un decennio ininterrotto di centrosinistra, quello stesso che oggi si fa chiamare lista civica”, espone Orfei criticando la mancanza di coraggio dei rivali elettorali a confrontarsi politicamente a viso scoperto.
L’intenzione del candidato, in cui il centrodestra ha riposto le sue speranze, è di poter dare un opportuno ricambio al governo cittadino, visto e considerato che a Pantigliate il centrosinistra è alla carica da parecchio tempo.
“Credo di essere la giusta sintesi per questo comune –  prosegue il candidato – Pantigliate si merita qualcosa di più”, spiegando che solo qualcuno con esperienze maturate in campi e settori diversi potrà garantire un concreto e reale salto di qualità.
Orfei, dal momento che svolge praticamente da sempre la sua attività professionale nel Sud-Est Milano, conosce bene il territorio, le sue realtà e i problemi relativi alla sua gestione: sicurezza, ambiente, assistenza, viabilità.
Ed è proprio la sicurezza il primo punto del programma che intende affrontare, considerato che i fenomeni di microcriminalità si vanno estendendo e che la cittadinanza ha bisogno di un intervento deciso e risolutivo. Inoltre, il candidato ritiene molto importante dare vita a un luogo di riconoscimento collettivo e di identità cittadina, che non può che ripartire dal rifacimento della piazza centrale del paese.

Maurizio Zanoni