A Peschiera, cadono gli alberi per il maltempo ma non sono quelli di via Galvani: il web si scatena

«Chissà quali sarebbero i risultati se venissero eseguite le prove di trazione riservate ai 240 pioppi, a tutto il patrimonio arboreo cittadino? Rimarrebbe qualche albero da non abbattere?»

Un collage di foto caricate nei vari gruppi Facebook da alcuni cittadini

Un collage di foto caricate nei vari gruppi Facebook da alcuni cittadini

Mentre qualcuno non ha ancora capito che il tema non è chi li ha piantati in passato, ma come salvarli oggi, il maltempo abbattutosi sul Sud Est Milano la scorsa notte ha scatenato le ilarità dei peschieresi a riguardo. Ecco alcuni commenti, che abbiamo raccolto per i lettori di 7giorni, postati nella giornata di oggi, sui vari gruppi social cittadini. Il tono sarcastico tende a dileggiare il racconto dell'amministrazione comunale decisa ad abbattere in fretta i due filari, perchè "pericolosi". 
«Anche questo non è via Galvani ma San Bovio..... Siamo sicuri che la perizia del comune sia stata fatta ? sugli alberi giusti ? Davvero?!?!»

«Il forte temporale di questa mattina ha fatto cadere un albero a Peschiera, in via Quasimodo. Eccolo in foto. Domando, perché onestamente non ho potuto verificare di persona: quanti alberi sono caduti oggi in via Galvani?»

«Buonasera, giro una segnalazione da parte di una signora sul gruppo di San Bovio, per far notare che a quanto pare stanno cadendo alberi ovunque, tranne che in via Galvani: "vorrei segnalare che questa mattina è caduto un' albero mentre io e altre persone stavamo camminando da via Umbria verso L'asilo La bella tartaruga. Fate Attenzione"»

«Chissà quali sarebbero i risultati se venissero eseguite le  prove di trazione  riservate ai 240 pioppi, a tutto il patrimonio arboreo cittadino? Rimarrebbe qualche albero da non abbattere?»

«Questa mattina a Segrate, Cascina dei Pecchi, Melzo, alcuni alberi sono caduti causa temporali, quanti pioppi sono caduti in via Galvani a Peschiera Borromeo?»

«È caduto un pioppo nella zona dopo la via Galvani, nella stradina sterrata dietro le case di Via Ugo la Malfa che si affacciano sul Carengione»

«È caduto mezzo albero nel parchetto di via Ungaretti angolo via Quasimodo dove non si è mai visto un agronomo o presunto tale...»