Coronavirus, Peschiera, salgono a 9 i decessi, 54 i contagiati di cui 10 tornati a casa in via di guarigione

Grazie alla generosità di alcune aziende del territorio sarà possibile dotare di ausili di protezione medici di base, croce rossa, protezione civile, polizia locale e carabinieri

Il sindaco annuncia un programma per la distribuzione delle mascherine alla popolazione

«Non si arresta la corsa del Coronavirus nella nostra città- commenta Caterina Molinari sindaco di Peschiera Borormeo nel suo consueto messaggio Facebook serale -. Sono saliti a 9 i decessi di pazienti con tampone positivo al CoViD-19, 54 i concittadini contagiati, 10 dei quali fortunatamente sono rientrati a casa per proseguire la convalescenza al domicilio. In questa giornata pesante per la nostra Città, arrivano anche delle buone notizie. Grazie alla generosità di alcune ditte del territorio domani doteremo i nostri medici di base e pediatri di famiglia di 20 mascherine FFP2 ciascuno. Il resto delle mascherine (oltre 2000 elementi) verrà distribuito fra Croce Rossa, Protezione Civile, Polizia Locale e Carabinieri.
Il contatto con i medici, ormai quotidiano, è indispensabile per controllare a livello locale l'espansione del contagio, andando oltre i numeri ufficiali di ATS e ricostruendo al meglio la rete dei contatti dei casi ufficiali e di quelli sintomatici a domicilio.
A loro va il ringraziamento di tutta la Città, per il lavoro incessante che da tanti giorni portano avanti e per la preziosa collaborazione che stanno dando. Proteggere loro, per proteggere tutti noi.
Stiamo pensando anche alla popolazione e organizzando la produzione con un'azienda del territorio e la distribuzione a tutta la città di mascherine lavabili e riutilizzabili. Il tessuto è al vaglio del Politecnico di Milano e attendiamo dal Ministero della Salute la certificazione. Vi terremo informati dalle pagine istituzionali».
conclude il sindaco di Peschiera Borromeo.

Ecco l'elenco di chi ha contribuito:
- E2 - EcoEridania
- Motus Tech
- Carl Laich
- UgiTech Italia
- Gimar
- ACS Dobfar
- Mapei
- Autofficina Moroni
- Studio Dentistico dott. Fabio Colombelli
- Azienda Speciale Farmacie Comunali

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017