È partita la nuova linea 926, da San Bovio alla Stazione FS di Segrate con 1,60 euro (1 zona)

Il servizio prevede 13 corse giornaliere, dal mese di settembre a giugno, e 10 corse giornaliere per i mesi estivi di luglio e agosto

San Bovio sempre più servita dai mezzi pubblici

Peschiera Borromeo, 3 luglio 2017 - Da oggi la popolosa frazione di San Bovio potrà sperimentare per un anno un nuovo servizio di trasporto pubblico che dopo la 73 incrementerà l’offerta di mobilità dei residenti. La nuova linea (926) che ha preso servizio da oggi infatti collega la frazione di San Bovio alla Stazione FS di Segrate e quindi al al Passante Ferroviario tramite due linee suburbane di Trenord: la S5>Treviglio / Milano Passante / Gallarate / Varese e la S6>Treviglio / Milano Passante / Novara. Le fermate  delle  linee  suburbane  di  Trenord sono: la nuova  stazione  Milano  Forlanini, Dateo, Porta  Venezia, Repubblica, Porta Garibaldi, Rho.
La sperimentazione consentirà di verificare se la soluzione messa in campo risolverà efficacemente la domanda di mobilità della frazione. Il Costo della tratta San Bovio – Segrate Fs è pari a 1,60 Euro, per il servizio  SITAM equivale dunque ad una zona. Naturalmente sono validi anche gli abbonamenti settimanali e mensili. I biglietti nella frazione di San Bovio sono venduti dall'Edicola di via Abruzzi.
A questi link tutte le informazioni che possono essere utili fornite dal Comune di Peschiera Borromeo:
Informazioni generali nuova linea 926
Mappa servizio ferroviario suburbano
Orari e fermate linee ferroviare S5 e S6