Forze dell’Ordine in prima linea con la Giornata della Sicurezza

La prima Giornata della Sicurezza organizzata dal Comune è stata un’occasione per fare conoscere ai cittadini il difficile impegno delle nostre Forze dell’Ordine, che quotidianamente operano sul territorio. Encomi e riconoscimenti per tutti i Corpi che, ognuno nel proprio ambito di intervento, hanno lavorato in questi anni per rendere Peschiera una città sempre più sicura: Polizia Locale e Carabinieri, Protezione Civile, Croce Rossa, Guardie Ecologiche Volontarie, Nonni Vigilanti.

Ma non solo. L’amministrazione comunale ha consegnato un riconoscimento anche all’Associazione “I Bovi di San Bovio” per avere collaborato in modo sinergico con gli agenti della PL e gli amministratori per fronteggiare tutti insieme l’emergenza furti.
“In questi anni abbiamo affrontato situazioni difficili –spiega l’assessore alla Sicurezza, Donatello De Mercurio-, ma Peschiera ha dimostrato una grande capacità di mettere in sinergia cittadini, volontari, forze dell’ordine e istituzioni per aumentare la soglia di sicurezza e risolvere ogni tipo di emergenza. Abbiamo fatto grossi investimenti sul fronte della sicurezza e abbiamo aumentato le strumentazioni tecnologiche per monitorare il territorio e poter intervenire in tempi strettissimi in ogni situazione di bisogno. Siamo consapevoli che cè ancora molto da fare e per questo continueremo a lavorare con tenacia”.

A cura del Settore Comunicazione del Comune di Peschiera Borromeo