Peschiera Borromeo: 76enne investita mentre torna dal mercato del sabato

È accaduto in via Matteotti. La donna, ricoverata al San Raffaele, sbalzata sull’asfalto ha riportato traumi seri, ma non sarebbe in pericolo di vita

Si trova tutt’ora ricoverata sotto osservazione al San Raffaele di Segrate la 76enne di Peschiera che, sabato 20 giugno, è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada in via Matteotti. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio della polizia locale peschierese, intervenuta sul posto poco dopo le 9. La donna stava rincasando dopo aver fatto compere presso il tradizionale mercato del sabato mattina. A quanto pare si trovava sulle strisce pedonali, sebbene tale circostanza sia ancora in corso di accertamento, quando una Honda Jazz condotta da una 68enne di Paullo l’ha letteralmente “caricata” sul cofano e sbalzata sull’asfalto. Subito soccorsa dal personale del 118, la pensionata peschierese non ha mai perso i sensi, ma sul suo corpo il personale sanitario ha riscontrato traumi di una certa gravità. Per questo è stato disposto il trasferimento in elisoccorso al San Raffaele dove i medici, anche in considerazione dell’età della paziente, hanno svolto una serie di controlli approfonditi. A breve, conclusa la ricostruzione della dinamica, la polizia locale valuterà eventuali provvedimenti a carico dell’automobilista. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.