Peschiera, Comune: «Gli spazzaneve hanno consentito la pulizia delle strade»; Accosa (FDI): «Disattesi i proclami della vigilia»

Piano neve, Accosa (FDI): «Nonostante il preavviso, molte vie sono state considerate di Serie B e quindi impraticabili»

Peschiera Borromeo, 28 dicembre, 2020. «Nelle ultime ore del pomeriggio gli interventi degli spazzaneve hanno consentito la pulizia di buona parte della Città e proseguiranno anche nelle prossime ore fino al completamento di tutte le strade cittadine. Sempre nelle prossime ore e durante tutta la notte proseguirà anche l’attività dei mezzi spargisale, per garantire la sicurezza della viabilità a causa di possibile gelate conseguenti all’abbassamento delle temperature previsto. Oltre all’attività di pattugliamento del territorio la Polizia Locale sta costantemente monitorando dalla centrale operativa le condizione delle strade cittadine al fine di intervenire tempestivamente e prevenire ulteriori disagi. Si continua a invitare tutta la cittadinanza alla massima prudenza ed a evitare spostamenti non necessari», così il comune di Peschiera Borromeo ha comunicato all’ora di cena con un post su Facebook la situazione a Peschiera Borromeo.
Secondo la coordinatrice cittadina del circolo di Fratelli d’Italia Stefania Accosa le cose non sono andate dal verso giusto:  «Nonostante gli avvisi di nevicate abbondanti molte vie di Peschiera Borromeo si sono ritrovate sommerse di neve e soprattutto per chi abita in vie secondarie questa mattina la situazione non è stata facile. Mi riferisco a chi come tanti di noi si è dovuto recare al lavoro, con rischio slittamento, cumuli di neve da superare, rami caduti e incolonnamenti. Non è stata una sorpresa, eravamo stati avvertiti dall’allerta neve da diversi giorni. I proclami rassicuranti sul piano neve del Comune sono rimasti disattesi, a scapito dei pendolari e di chi ha problemi di mobilità. Alcuni quartieri sono stati letteralmente lasciati a loro stessi».