Peschiera, Covid 19, sono 502 i cittadini contagiati di cui 33 ricoverati. L’età media si abbassa, il nuovo dato è di 42 anni

Il sindaco Caterina Molinari chiede di «fare la propria parte nel sensibilizzare anche chi non si attiene alle regole che ormai dovremmo conoscere a memoria»

Immagine https://it.freepik.com

Peschiera Borromeo, 15 novembre 2020 - «Si appesantisce ulteriormente il bilancio dei cittadini peschieresi attualmente positivi al CoViD-19 e in attesa di guarigione – scrive in un post su Facebook pubblicato in serata il sindaco di Peschiera Borromeo -, sono infatti 502 i nostri concittadini che figurano negli elenchi ufficiali (erano 477 a metà settimana). Di questi 33 sono ricoverati in strutture ospedaliere e dall'ultimo aggiornamento di mercoledì non si registrano fortunatamente nuovi decessi causati dall'infezione virale o dalle complicazioni dovute all'infezione. L'età media si alza ulteriormente, i nostri cittadini attualmente malati hanno in media 42 anni, e 142 hanno più di 60 anni. Con il supporto della Prefettura di Milano verrà intensificato il controllo nelle zone della città più a rischio di assembramenti, resta comunque valida l'indicazione generale di prestare la massima attenzione, limitare il più possibile gli spostamenti e i contatti e, mi permetto di aggiungere, fare la propria parte nel sensibilizzare anche chi non si attiene alle regole che ormai dovremmo conoscere a memoria. Ci si ammala senza accorgersene, magari inconsapevolmente, spesso è difficile comprendere dove esattamente sia avvenuto il contagio. Ma se del momento del contagio possiamo avere poche certezze – conclude Caterina Molinari -, le conseguenze della convivenza con il virus sono evidenti a tutti, sia a chi ne è vittima diretta, sia a chi ne subisce gli strascichi economici e sociali. Facciamo tutto ciò che possiamo per contenere questa diffusione. Buona settimana Peschiera!»