Peschiera: niente più multe per il lavaggio strade

Grazie ad una innovativa tecnologia impiegata dalle macchine della ditta Sangalli, che gestisce l’appalto di igiene urbana, non sarà più necessario spostare l’auto durante i giorni di pulizia meccanizzata

Attraverso il nuovo appalto di Igiene Urbana, l'Amministrazione Comunale peschierese riuscirà a rimuovere oltre la metà dei divieti di sosta per lavaggio strade della Città. Questo significa che non sarà più necessario spostare la propria auto nel giorno della pulizia meccanizzata, eliminando in questo modo il rischio di contravvenzioni. Grazie alle nuove macchine dotate di agevolatore, costituito da due bracci snodati e motorizzati, l'impresa Sangalli (gestori dell'appalto) potrà pulire strade e marciapiedi anche in presenza di automobili parcheggiate. «Sangalli – fanno sapere dal Comune - , in concerto con il Vicesindaco Marco Righini, Assessore all'Ambiente, ha esaminato la mappa cittadina stimando l'efficienza del nuovo sistema di pulizia su oltre il 66% delle strade, dove l'impresa rimuoverà i divieti di sosta attualmente presenti. La conclusione di questa fase operativa di rimozione dei cartelli dovrebbe avvenire nei primi mesi dell'anno nuovo». Il Municipio rende noto altresì che verranno comunque mantenuti due interventi all'anno di pulizia profonda attraverso il metodo tradizionale, anche sulle strade dove verrà introdotto il nuovo sistema, per garantire un maggior controllo dell'igiene generale.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.