Peschiera Borromeo, il 5 maggio debutta “Pagina 64”: un viaggio intergenerazionale attraverso il tempo e la musica

I laboratori GenZ Acting hanno coinvolto circa 400 giovani talenti, questa produzione è solo una delle tante che andranno in scena tra maggio e giugno 2024, arricchendo la scena culturale milanese e coinvolgendo la comunità in un'esperienza unica e coinvolgente

Un evento unico nel suo genere sta per prendere vita nel cuore di Peschiera Borromeo e Milano, grazie alla collaborazione di talentuosi giovani attori, esperti del teatro e sostenitori della comunità. Cast under 25 di GenZ Acting, insieme agli esperti di Oltre Generazioni ETS (Oltheatre), Fondazione di Comunità Milano, Stage Entertainment (Teatro Nazionale di Milano) e Centro Studi Ricerche Teatrali (Università Cattolica di Milano) sono lieti di invitare il pubblico all'evento straordinario: "PAGINA 64" jukebox musical di comunità.

Questo eccezionale spettacolo fa parte della Rassegna Musicami e avrà luogo Domenica 5 maggio alle ore 17:00, sotto il portico del Teatro De Sica in via Don Luigi Sturzo, 25, Peschiera Borromeo. L'evento è patrocinato dalla Città di Peschiera Borromeo, garantendo così un'impronta di riconoscimento e supporto istituzionale.

Ma le opportunità per godere di questa straordinaria produzione non si fermano qui. Le repliche si terranno anche a Milano, con due appuntamenti imperdibili: Domenica 12 maggio presso Mare Culturale Urbano alle ore 17:00 e Sabato 25 maggio presso Mosso, sempre alle ore 17:00.

"PAGINA 64" è il risultato dei laboratori GenZ Acting, un progetto dedicato alla promozione del dialogo artistico intergenerazionale e alla diffusione della cultura teatrale accessibile a tutti. Attraverso il sostegno della Fondazione di Comunità Milano, questo spettacolo racconta due storie intrecciate nel tempo e nello spazio, offrendo al pubblico un viaggio emozionante attraverso le epoche e le esperienze umane. Una casa, due storie. Milano.

Questo è il nucleo di "PAGINA 64". Le vite di Teresa e Vittorio, sposi del 1964, si intrecciano con quelle di Ginevra e Luca, coppia del 2024. Sebbene apparentemente lontane nel tempo, queste due storie sono connesse da un filo invisibile che si dipana attraverso gli anni e gli eventi. La casa in cui si svolgono entrambe le narrazioni, a cinquant'anni di distanza, rivela segreti e legami profondi, soprattutto attraverso il misterioso ricettario di Teresa. C'è qualcosa di speciale da scoprire, nascosto tra le righe di Pagina 64.

 

GenZ Acting è uno dei sei progetti selezionati dalla Fondazione di Comunità Milano attraverso il Bando "Musicami – Batte forte il cuore", che promuove e sostiene la realizzazione di musical coinvolgendo attivamente giovani dai 15 ai 24 anni. Con circa 400 talentuosi giovani coinvolti nei percorsi sostenuti, questa produzione è solo una delle tante che andranno in scena tra maggio e giugno 2024, arricchendo la scena culturale milanese e coinvolgendo la comunità in un'esperienza unica e coinvolgente.

Il progetto GenZ Acting è stato reso possibile grazie al sostegno della Fondazione di Comunità Milano, un'organizzazione che si impegna a sostenere interventi di utilità sociale per oltre 2 milioni di cittadini milanesi e di 56 comuni circostanti. Questo progetto non solo promuove l'arte e la cultura, ma anche la coesione sociale e il coinvolgimento attivo dei giovani nella vita della comunità.

"PAGINA 64" non è solo uno spettacolo, ma un'esperienza da vivere e condividere. Un viaggio attraverso il tempo, la musica e le emozioni umane che non lascia spazio alla monotonia ma apre le porte a un mondo di scoperte e connessioni. Non perdete l'occasione di essere parte di questa straordinaria avventura teatrale che vi lascerà senza fiato e vi resterà nel cuore per molto tempo a venire.