Pioltello, smantellata maxi rete di spaccio: 11 arresti

Operazione della Polizia Locale che ha stroncato un traffico di stupefacenti attivo lungo la Cassanese, presso il Parco della Besozza e nell’area “casa gialla” tra via 1° Maggio e Rodano

Da sx: Saimon Gaiotto (assessore Polizia Locale), il Comandante Mimmo Paolini e il sindaco Ivonne Cosciotti

Da sx: Saimon Gaiotto (assessore Polizia Locale), il Comandante Mimmo Paolini e il sindaco Ivonne Cosciotti

Il Corpo di Polizia locale di Pioltello e Rodano ha portato a termine una maxi operazione antidroga che ha consentito di smantellare una vasta rete di spaccio di stupefacenti in diverse aree della Martesana. All’alba di mercoledì 28 ottobre gli agenti della Polizia locale di Pioltello in collaborazione con i colleghi di Milano, Rozzano, Segrate, Cologno Monzese, Gorgonzola e con i carabinieri di Vertova (BG) hanno eseguito 11 ordinanze di custodia cautelare su richiesta del pm Gianfranco Gallo, titolare dell’indagine, ai danni di cittadini di nazionalità italiana e marocchina di età compresa tra i 29 e i 60 anni, alcuni dei quali con precedenti penali. Il sodalizio criminale era attivo in tre diverse piazze di spaccio dislocate lungo la Cassanese, presso il Parco della Besozza e nell’area “casa gialla” tra via 1° Maggio e Rodano e muoveva più di 3 chilogrammi di cocaina ogni mese per un valore economico stimato in più di 1,5 milioni di euro l’anno. Durante gli arresti è stata rinvenuta anche una pistola scacciacani modificata per darle l’aspetto di un’arma vera, probabilmente utilizzata a scopo intimidatorio. «L’operazione – spiega il Comandante Mimmo Paolini -, denominata “EX” perché avviata dal precedente Comandante, Lorenzo Mastrangelo, è frutto di una complessa attività investigativa in corso da alcuni anni da parte del nucleo di polizia giudiziaria del Corpo di Polizia locale di Pioltello con oltre 23mila intercettazioni telefoniche, pedinamenti e appostamenti per un totale di più di 7.500 ore di lavoro».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.