Nei supermercati di San Donato Milanese scatta la raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà

L’appuntamento è promosso dalle associazioni locali che in tempo di pandemia hanno aderito al Progetto Vi.Vo. (Vicini Volontari)

«Nel nostro Comune ci sono oltre 200 famiglie, molte delle quali con figli, piccoli e grandi, che non riescono a mettere in tavola un pasto sufficiente; i danni del Covid prima e della crisi economica poi, hanno colpito molto duramente». A sostenerlo sono i rappresentanti del Banco Alimentare, del Comitato Locale della Croce Rossa, della Caritas cittadina e del Centro Aiuto alla Vita, realtà cittadine che, in collaborazione con il Comune, durante la pandemia hanno avviato la rete di solidarietà del Progetto Vi.Vo. (Vicini Volontari). Ciclicamente i volontari della rete distribuiscono pacchi con cibo, alimenti per bambini e generi di prima necessità a questi nuclei famigliari in forte difficoltà. 

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni

Per continuare a fare tutto questo, le associazioni rivolgono l’invito alla comunità a sostenere l’iniziativa partecipando alla raccolta alimentare in programma sabato 27 maggio. Per tutta la giornata, negli orari di apertura, all’Esselunga di piazza Bobbio, al Carrefour Express di via Europa, all’U! di via Libertà, Lidl di via Moro e al Sigma di via Alfonsine saranno presenti i volontari del progetto Vi.Vo. che inviteranno i cittadini ad aderire alla raccolta, consegnando un volantino con indicati i prodotti da donare. Saranno raccolti: latte a lunga conservazione, olio d'oliva, pasta, riso, farina, pelati, caffè, biscotti, pancarrè, succhi di frutta, legumi e tonno in scatola, prodotti per l'infanzia e prodotti per l'igiene personale e domestica.