San Donato Milanese: sgomberata definitivamente l’area di via Fiume Lambro

Dopo i provvedimenti a carico delle persone che svolgevano nel sito attività illecite, si è proceduto all’allontanamento della famiglia che ancora vi risiedeva in condizioni igienico-sanitarie molto precarie

Si è conclusa nei giorni scorsi, dopo un lungo percorso, la vicenda del deposito abusivo di via Fiume Lambro, con lo sgombero di una famiglia di sette giostrai. I container in cui vivevano sono stati smantellati. Già nell’ottobre scorso la polizia locale di San Donato milanese era intervenuta mettendo i sigilli alle attività illegali che si svolgevano nell’area, dove sono stati rinvenuti quintali di rifiuti speciali e circa cinquanta veicoli rubati. Sono state quindi iscritte nel registro degli indagati alcune persone coinvolte a vario titolo nella gestione dell’area, fra cui cinque membri della famiglia dei giostrai che vivevano in loco e svolgevano la mansione di guardiani del sito. Quando è stato eseguito l’intervento non è stato possibile procedere all’ allontanamento immediato della famiglia a causa della presenza di due minorenni. In seguito si è svolto il sopralluogo da parte dei tecnici dell’ARPA i quali hanno richiesto lo sgombero dopo avere verificato la totale assenza dei requisiti di abitabilità (mancanza di scarichi nelle fonature e complessivamente nessuna garanzia per la salute). Alla famiglia è stato intimato di lasciare l’area entro il mese scorso e il sindaco Andrea Checchi ha infine firmato l’ordinanza di sgombero che è stata eseguita nella mattina di martedì 18 agosto. Sul posto, oltre agli agenti della polizia locale, anche i servizi sociali.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017