San Donato Milanese: un patto tra istituzioni per la vaccinazione antinfluenzale

Quattro medici di famiglia hanno iniziato a vaccinare i propri assistiti negli spazi messi a disposizione dal Comune del Centro socio-sanitario di via Sergnano con vaccini forniti da ATS

Il dott. Mauro Mar

Il dott. Mauro Mar

Medici di famiglia, ATS, Associazione volontari ospedalieri, Protezione Civile, Città Metropolitana e Comune. Sono i protagonisti dell’iniziativa che consentirà a molti cittadini di sottoporsi gratuitamente al la vaccinazione antinfluenzale in piena sicurezza. Grazie al lavoro di squadra tra i soggetti istituzionali coinvolti, da qualche giorno presso il Centro socio sanitario di via Sergnano, i cui locali sono stati messi a disposizione dall’Amministrazione comunale, quattro medici di famiglia (i dottori Benedetti, Martini, Mirabella e Zampieri) hanno iniziato a vaccinare i propri assistiti con i vaccini messi a disposizione da ATS. A garantire la sicurezza sulla gestione dei flussi in entrata e in uscita sono i volontari di Avo che, come i medici, sono protetti dai dispositivi di sicurezza forniti dalla Città Metropolitana che, per la consegna, si è avvalsa della collaborazione del gruppo cittadino di Protezione Civile. Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento, i pazienti dei medici che hanno aderito all’iniziativa possono contattare il proprio dottore.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.