San Donato Milanese, il grido di aiuto dei commercianti: «Il Comune annulli o ci riduca la Tari»

Gli esercenti sandonatesi, riunitisi dell’associazione spontanea Asso San Donato, inviano una missiva al sindaco: «Occorrono misure finanziarie che sostengano le attività cittadine»

Esercenti ed artigiani rappresentano una delle realtà che maggiormente ha patito le conseguenze legate alla pandemia da Coronavirus, con drastici cali di incassi e fatturato. Per questo Asso San Donato, l’associazione spontanea di categoria che riunisce commercianti, pubblici esercizi, artigiani e attività di servizi sandonatesi, ha lanciato una accorata richiesta di aiuto al Comune. «È fin troppo evidente – recita la missiva protocollata in Municipio e rivolta al sindaco, Andrea Checchi – che per superare questa crisi occorrono misure finanziarie in grado di sostenere la capacità economica e produttiva delle attività cittadine. I commercianti e gli artigiani sono resilienti e reagiranno con tutte le loro forze, ma non basta. Sollecitiamo l’Amministrazione comunale a sostenere le attività in questo difficile momento, consentendo così loro di ripartire». Da qui la richiesta di «annullamento o, quantomeno, drastica riduzione del pagamento della Tari», motivata dalla consistente diminuzione del lavoro a causa dell’emergenza Covid-19 e dei provvedimenti tesi a contenerla, con conseguente calo della produzione di rifiuti. «In questo contesto emergenziale – termina la lettera – si colloca il tema della potestà comunale di applicare agevolazioni, anche correlate agli effetti della stessa emergenza da Covid-19».  

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017