San Donato: quasi concluso l’iter per la nuova avveniristica EniStation

Sita in piazza Supercortemaggiore, sarà dotata di postazioni di rifornimento green, quali l’idrogeno e l’elettrico, ospiterà la quinta farmacia comunale ed avrà un ridotto impatto ambientale

Il rendering della nuova EniStation

Il rendering della nuova EniStation

È tutto pronto per la sottoscrizione della convenzione relativa alla EniStation, progetto che prevede non solo la ristrutturazione degli impianti già esistenti in piazza Supercortemaggiore, ma anche l’installazione di postazioni di rifornimento green, quali l’idrogeno e l’elettrico. L’operazione volta alla sostenibilità ambientale porterà anche un nuovo servizio per la città. All’interno della nuova area di rifornimento sarà ospitata, in uno spazio concesso per 20 anni in comodato gratuito, la quinta farmacia comunale. La nuova EniStation sarà una stazione innovativa e di design, integrata architettonicamente con il nuovo Centro Direzionale Eni in costruzione alle sue spalle. In termini ambientali comporterà la riduzione del 25% dell’anidride carbonica emessa annualmente in atmosfera rispetto ad un punto vendita di uguali dimensioni. Il fabbisogno energetico della struttura, inoltre, verrà coperto in misura molto significativa da energia proveniente da fonti rinnovabili con la raccolta ed il recupero di acque piovane e la capacità di decomporre agenti inquinanti mediante l’utilizzo di rivestimenti green. L’operazione frutterà per le casse dell’Ente più di un milione di euro.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017