Aggredisce e rapina un’anziana a San Giuliano mentre preleva al bancomat: 23enne in manette

L’uomo, un pregiudicato residente nel campo nomadi di via Novara a Milano, è stato arrestato anche grazie alla preziosa collaborazione del figlio della vittima

La filiale presso cui si è consumata l'aggressione

La filiale presso cui si è consumata l'aggressione

I carabinieri della tenenza di San Giuliano Milanese, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di San Donato Milanese, hanno arrestato in flagranza per rapina aggravata un romeno 23enne, pregiudicato per reati vari contro il patrimonio e domiciliato presso il campo nomadi di via Novara a Milano. Il malvivente, nel pomeriggio di venerdì 26 febbraio, ha avvicinato un’anziana 78enne che era intenta a prelevare denaro ad uno sportello bancomat in via Risorgimento: dopo averla colpita con un pugno e spintonata facendola cadere a terra, ha ritirato 1000 euro dal conto della donna prima di darsi alla fuga. Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha consentito di rintracciare l’uomo, che nel frattempo si era rifugiato all’interno di una struttura abbandonata lungo la via Emilia. Decisiva la collaborazione del figlio della 78enne che, dopo aver assistito da lontano alla brutale aggressione della madre, ha inseguito il balordo in auto ed ha aiutato le forze dell’ordine a rintracciarlo.  La donna è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Vizzolo Predabissi dove è stata medicata e giudicata guaribile in dodici giorni. «Ho telefonato al Tenente Papagni, Comandante della Tenenza di San Giuliano, per esprimergli tutta la gratitudine della nostra Città – ha commentato il sindaco, Marco Segala -. Anche in questo caso, la tempestiva collaborazione del figlio della vittima con le forze dell'Ordine ha consentito di arrestare l'aggressore». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.