San Giuliano Milanese, accoltella l’amico al cuore: in manette 41enne di Milano

La vittima, un 33enne operato d’urgenza a Niguarda, rischia la vita. L’uomo accusato dell’aggressione dovrà rispondere del reato di tentato omicidio

Un italiano 41enne con precedenti dovrà rispondere della pesante accusa di tentato omicidio di un 33enne, residente a San Giuliano, raggiunto da una coltellata al torace che ne ha lacerato la parete anteriore del ventricolo destro. I Carabinieri della Compagnia di San Donato, su attivazione del 118, sono intervenuti intorno alle 19.30 di lunedì 1° marzo a San Giuliano Milanese, presso l’abitazione del 33enne, che era stato rinvenuto dal padre nel proprio letto, cosciente ma gravemente ferito. Il giovane, trasportato presso l’ospedale Niguarda di Milano è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e quindi ricoverato in terapia intensiva, ove versa tuttora in pericolo di vita. Le tempestive attività investigative hanno consentito di ricostruire che la vittima era stata aggredita alle 15 all’interno dell’abitazione del 41enne, che conosceva da tempo, al culmine di una lite. Nel corso del sopralluogo, effettuato da personale della sezione rilievi del comando provinciale di Milano, sono stati rinvenuti, all’interno dell’appartamento dell’aggressore, un piumone, alcuni asciugamani intrisi di sangue ed un coltello da cucina di grosse dimensioni verosimilmente utilizzato come arma del delitto. Il 41enne è stato condotto presso la casa circondariale di Milano San Vittore, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.