Feste abusive nel seminterrato: multe per un negozio etnico di San Giuliano Milanese

Operazione della Polizia Locale che ha accertato la violazione delle norme anti-Covid nonché l’assenza di requisiti del locale per ospitare eventi in presenza di pubblico

Feste a base di alcol e musica a tutto volume nel seminterrato deputato allo stoccaggio degli alimenti. Tutto ciò in barba alle disposizioni per il contenimento del contagio da Coronavirus che vietano ogni forma di raduno ed assembramento. Per questo il titolare di un locale etnico del centro di San Giuliano è stato pesantemente multato dalla Polizia Locale, a seguito di un blitz avvenuto nei giorni scorsi. Le indagini sono scattate sulla base di alcune segnalazioni operate dai residenti: era infatti stato notato un continuo via vai di persone nei pressi del bar, che dispone di regolare licenza, da cui peraltro proveniva un sottofondo musicale dai ritmi sudamericani. Da qui i controlli degli agenti del Comando di via Giolitti che hanno accertato non solo la violazione dei provvedimenti previsti dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, ma altresì il mancato rispetto delle norme in materia urbanistica. La cantina in cui si tenevano le feste, infatti, è adibita a deposito delle scorte e non dispone dei requisiti necessari ad ospitare eventi che prevedano la presenza di pubblico. Da qui le sanzioni, oltre al divieto assoluto di somministrare cibi e bevande nel seminterrato.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.