Uccise una donna nel suo appartamento: arrestato 25enne a San Giuliano Milanese

L’uomo, un egiziano irregolare, aveva concordato un incontro sessuale con la vittima, una 45enne, salvo poi soffocarla forse a seguito di una lite. L’omicidio si consumò lo scorso 28 aprile

Un egiziano di 25 anni, residente a San Giuliano e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla Polizia mercoledì 18 novembre con la pesantissima accusa di omicidio volontario aggravato. L’uomo è infatti ritenuto responsabile dell’assassinio di una 45enne, avvenuto nel pomeriggio del 28 aprile scorso all’interno dell’abitazione della donna, in via Lorenteggio a Milano. L’attività investigativa condotta della Sezione Omicidi della Squadra Mobile milanese ha consentito di ricostruire la dinamica dell’omicidio e gli ultimi momenti di vita della 45enne, identificare l’autore e ripercorrere il suo tragitto di fuga. Le indagini sono state tuttavia rese difficoltose dal lockdown che ha fortemente ritardato l’espletamento degli accertamenti autoptici e i relativi esiti. In particolare i poliziotti hanno accertato che, dopo aver concordato un incontro tramite WhatsApp, l’uomo ha incontrato la donna presso l’appartamento di lei e, dopo una ventina di minuti, si è allontanato per tornare a casa a San Giuliano. Verosimilmente l’autore non ha consumato la prestazione sessuale ma, dopo una possibile discussione con la vittima, l’ha soffocata con una stretta al collo che non ha lasciato alcun segno visibile. Il giorno successivo il femminicidio un amico della vittima, preoccupato dal fatto che la donna non rispondesse al telefono, si è recato presso la sua abitazione e ne ha rinvenuto il cadavere. Da qui sono partite le indagini dei poliziotti che, a seguito di una minuziosa raccolta di indizi, testimonianze ed analisi delle telecamere di sorveglianza, sono risaliti al nordafricano. Gli investigatori hanno inoltre accertato che non vi erano stati incontri precedenti tra vittima e carnefice.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.