Rifiuti pericolosi abbandonati a Borgolombardo: il Nucleo Ambientale della Polizia Locale rintraccia e sanziona i colpevoli

Nelle scorse ore, circa una ventina di sacchi neri sono stati abbandonati a Borgolombardo, all'angolo tra via Indipendenza e via Labriola, a ridosso di un parco pubblico.

Subito intervenuti sul posto in seguito alla segnalazione di alcuni residenti, gli uomini del Nucleo Ambientale della Polizia Locale hanno appurato la pericolosità del contenuto degli involucri. All’interno di questi, infatti, sono stati individuati liquidi infiammabili, contenitori di vernice e tintura, siringhe, bisturi e medicinali scaduti, oltre a componenti di vari personal computer, masterizzatori esterni con cavi e vecchi modelli di decoder. Gli agenti si sono quindi attivati per rintracciare i responsabili, che sono stati rapidamente individuati e sanzionati, mentre il personale di Genia si è occupato della rimozione e del corretto smaltimento dei rifiuti. Per segnalare episodi di questo tipo agli organi competenti, e per denunciare ogni criticità riguardo l’ambiente sangiulianese, i cittadini possono rivolgersi al numero verde 800-034201.

Redazione Web