San Giuliano Milanese: completamente rinnovati tre parchi gioco con attrezzature inclusive

Si tratta delle aree a Borgolombardo, Sesto Ulteriano e Zivido. Intervento da 170mila euro. Le attrezzature sono state pensate per essere fruite anche da bambini con disabilità

Una delle nuove strutture installate

Una delle nuove strutture installate

Il Comune di San Giuliano, approfittando del periodo estivo durante il quale molte famiglie hanno lasciato la città per le vacanze, ha dato il via al rinnovo di tre aree gioco in altrettanti punti del territorio comunale. Si tratta dei parchi gioco di via Indipendenza a Borgolombardo e di quello in via Toscana a Sesto Ulteriano, che sono già stati ultimati, mentre a breve sarà pronta anche quella di via Gorky a Zivido, per una spesa complessiva pari a 170mila euro. Al loro rientro dalle vacanze, quindi, i piccoli sangiulianesi troveranno grosse sorprese ad aspettarli, mentre alcuni bimbi hanno già avuto modo di sperimentare le novità. Il piano di rinnovo delle attrezzature per l’infanzia che, a rotazione, sta interessando tutti i parchi gioco della città, è stato pensato nell’ottica di una totale inclusività. I giochi e le panchine, infatti, sono stati progettati per poter essere utilizzati anche dai piccoli utenti portatori di disabilità e con difficoltà motorie. Il restyling ha implicato anche la posa di pavimentazione antitrauma per un utilizzo in sicurezza.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.