San Giuliano Milanese: insulti e minacce anonime all’assessore Daniele Castelgrande

Castelgrande, responsabile delle deleghe a Sicurezza, Polizia Locale e Protezione Civile, ha presentato un esposto ai Carabinieri. Segala: «Inaccettabile, solidarietà a Daniele e alla sua famiglia»

Daniele Castelgrande

Daniele Castelgrande

Daniele Castelgrande, assessore sangiulianese alla Sicurezza, è finito nel mirino di ignoti “haters” che, nel corso degli ultimi giorni, lo hanno fatto oggetto di atti di carattere intimidatorio. Tra questi figurano alcune lettere anonime contenenti insulti e minacce per nulla velati, oltre a frasi volgari e offensive urlate al citofono di casa in piena notte. Alla luce di ciò, l’assessore sangiulianese si è rivolto ai carabinieri per presentare un esposto formale. Il sindaco Marco Segala, nell'esprimere sincera vicinanza a Castelgrande per le minacce ricevute, commenta: «Non è certamente accettabile quanto accaduto a Daniele: bene ha fatto, quindi, a rivolgersi alle autorità preposte affinchè atteggiamenti così vigliacchi vengano perseguiti. Un conto è l'attacco politico, altro invece sono la calunnia e l'accanimento. Solidarietà a Daniele e ai suoi familiari». «Ringrazio il sindaco per la solidarietà – ha affermato l’assessore, che ha incassato anche numerosi attestati di stima da parte dei cittadini -. Quanto accaduto dimostra che sono e siamo sulla strada giusta! Noi non ci fermeremo e andremo avanti con dedizione, impegno, idee chiare, perseverando nell'obiettivo di avere una San Giuliano Milanese sempre migliore, giorno dopo giorno».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.