San Giuliano Milanese: l’organico dell’ufficio postale sarà potenziato

Importante passo avanti nella “battaglia” dell’Amministrazione che, da tempo, chiede una sede più adeguata al servizio, a fronte dei numerosi disagi registrati

L'ufficio postale sangiulianese

L'ufficio postale sangiulianese

L’Amministrazione comunale sangiulianese ottiene una importante vittoria circa l’annosa questione dell’inadeguatezza degli spazi dell’ufficio postale di via Roma. Poste Italiane ha infatti comunicato che sarà potenziato l’organico dei dipendenti. In questo modo saranno attivi più sportelli a disposizione della cittadinanza, permettendo così alla coda di scorrere più velocemente e riducendo le attese. Si tratta di un importante passo avanti per una “battaglia” che l’Amministrazione locale porta avanti ormai da tempo e che l’ha già vista intraprendere numerose strade. Sono infatti già state già inviate numerose missive direttamente a Poste Italiane per lamentare l’esiguità degli spazi (non più di 30mq) a fronte di una popolazione di circa 40mila abitanti. Situazione, questa, che costringe puntualmente gli utenti ad attendere il proprio turno all’esterno, con tutti i disagi che ne conseguono. In epoca di restrizioni Covid, inoltre, era stato interpellato persino il Prefetto, sottolineando i rischi di carattere igienico-sanitario legato al perdurare di code infinite. Il Consiglio Comunale aveva poi approvato una apposita mozione votata all’unanimità ed era stato addirittura contattato il Ministero dell’Economia, in qualità di azionista di maggioranza di Poste Italiane. Ora, finalmente, con questa importante novità, la situazione sembra finalmente essere uscita dallo stallo. Tuttavia l’Amministrazione annuncia che non recederà dall’impegno di trovare una collocazione più consona e con spazi adeguati alle esigenze dell’utenza.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.