San Giuliano Milanese, pugno di ferro contro la guida in stato di ebbrezza: quattro patenti ritirate

È l’esito di una specifica operazione di controllo effettuata dalla Polizia Locale sulla via Emilia. Segala: «Replicheremo a breve. Presto anche operazioni contro l’eccesso di velocità»

La Polizia Locale sangiulianese scende in campo per arginare il fenomeno della guida sotto l’effetto di alcolici, tra le principali cause di incidenti stradali soprattutto nelle ore notturne. Per questo gli agenti del Comando di via Giolitti, dietro impulso del sindaco Marco Segala e del Comandante Guido Allais, hanno realizzato il primo di una serie di servizi di controllo mirati ad arginare questo fenomeno e per garantire la sicurezza sulle strade. Il monitoraggio ha avuto luogo lungo la via Emilia tra le 21 di martedì 2 agosto e le 2 del mattino di mercoledì 3. Alla fine, su 32 conducenti complessivi fermati per accertamenti, 4 sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza accertata mediante etilometro, altrettante sono state le patenti ritirate e 1 mezzo è stato sottoposto a sequestro. «L'attività specifica di polizia stradale in materia di contrasto alla guida in stato di ebbrezza è stata fortemente incrementata – spiega Marco Segala -: nell'anno 2022 sono già 18 le persone denunciate a fronte delle 6 del 2021 e delle 4 del 2020. Un sincero ringraziamento al Comandante Fabio Allais e a tutti gli agenti della Polizia Locale che hanno aderito a questo progetto, anche al di fuori dell'ordinario orario di servizio. Ripeteremo queste operazioni non solo contro la guida in stato di ebbrezza ma anche per l'eccesso di velocità».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.