San Giuliano Milanese: Regione Lombardia finanzia il progetto del Comune a favore dei giovani

L’Amministrazione, con la partecipazione dell’Azienda Sociale Sud Est Milano, ha ottenuto un contributo da 40mila euro per finanziare azioni volte al contrasto del disagio giovanile

Grazie al contributo regionale che ammonta a € 40.000, il progetto che vede protagonista il Comune di San Giuliano insieme all’Azienda Sociale Sud Est Milano (ASSEMI) diventerà realtà. Si tratta di “TAG – Territori – Attivazione, Giovani”, presentato nell’ambito del bando regionale “Giovani SMART (SportMusicaArte)”. con il Decreto regionale n.11228 dello scorso 28 luglio, infatti, sono stati resi noti i soggetti ammessi alla ripartizione dei contributi economici, tra cui figura anche ASSEMI insieme ai partner designati, cioè “Il Melograno” cooperativa sociale; “Giostra Cooperativa Sociale” O.N.L.U.S. e il Comune. «Essere tra i 163 progetti per le politiche giovanili finanziati con 6 milioni di euro da Regione Lombardia tramite il bando "Giovani Smart” – commenta Nicole Marnini, assessore alle Politiche Giovanili -, rappresenta per noi motivo di grande responsabilità civica e una sfida ambiziosa che insieme ai nostri partner, coordinati da ASSEMI, siamo certi di poter portare a termine garantendo nuove opportunità di inclusione sociale e di crescita per i nostri giovani». Il progetto TAG si propone di realizzare azioni concrete di contrasto ai fenomeni del disagio giovanile attraverso la promozione e il supporto di percorsi di crescita, partecipazione e inclusione sociale. Tra le altre cose, infatti, anche grazie al finanziamento regionale, verranno realizzati una mostra itinerante e alcuni eventi collaterali, che possano valorizzare e accrescere i talenti giovanili locali, nei diversi campi espressivi e artistici dove i giovani possano esprimere in modo libero e aperto le loro potenzialità.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.