San Giuliano Milanese, sponda del Redefossi a fuoco: individuati gli autori del rogo doloso

Si tratta di due ragazzi minorenni di Milano. L’incendio, risalente a metà giugno, aveva coinvolto duecento metri di sterpaglie e il fumo era stato visto sino a San Donato

Nella sera del 16 giugno scorso circa 200 metri di sterpaglie lungo la sponda del cavo Redefossi a San Giuliano avevano preso fuoco improvvisamente, ai lati della via Emilia.  Il fumo si era alzato rapidamente ed era ben visibile a bordo strada dagli automobilisti in transito. Le fiamme si erano propagate velocemente da Borgolombardo verso San Donato e gli inquirenti avevano sin da subito sospettato la matrice dolosa dell’incendio. Al termine di indagini meticolose, attraverso l’analisi delle telecamere di videosorveglianza, dei social network e delle testimonianze, la Polizia Locale ha trovato conferma ai propri sospetti, denunciando due minorenni milanesi di 15 e 17 anni. Secondo quanto emerso, quella sera in piazza della Vittoria era accorso un gran numero di ragazzi per assistere ad un concerto. Molti dei partecipanti erano in possesso di torce. Tra loro, in base alle ricostruzioni, erano presenti proprio il 15enne e il 17enne. Dai filmati delle telecamere presenti lungo la strada, è stato immortalato il passaggio di numerosi motorini e da due di essi è partito il lancio delle torce poco prima del divampare delle fiamme. Dall’analisi delle targhe dei velocipedi la Polizia Locale ha così potuto risalire alla coppia di minorenni, indagati per incendio doloso.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.