San Giuliano: partita la rimozione di biciclette e carrelli abbandonati

Dopo la recente ordinanza firmata dal sindaco, sono state tolte da strade e marciapiedi le prime 30 carcasse. Segala: «Riportiamo decoro in città. Grazie ai cittadini per le segnalazioni»

Anche quest'anno, il sindaco di San Giuliano, Marco Segala ha firmato l'ordinanza per la rimozione delle carcasse di biciclette abbandonate sparse per la città e per le quali non è stato possibile risalire ai proprietari. L’Ordinanza, contingibile e urgente, resterà in vigore fino al 30 settembre 2019 e riguarderà anche i carrelli della spesa che spesso vengono portati al di fuori degli esercizi commerciali ed abbandonati sulla pubblica via. In questi giorni La Polizia Locale, congiuntamente con l'ufficio Ecologia, ha provveduto a rimuovere le prime 30 carcasse sparse per la città. Si tratta di un primo intervento a cui ne seguiranno altri. Per coloro che abbandonano le biciclette, è prevista una sanzione fino a 500 euro; chi invece utilizza i carrelli in aree esterne agli esercizi commerciali è punito con una multa fino a 300 euro. Inoltre, si stabilisce che i carrelli lasciati sul suolo pubblico siano ritirati dai proprietari entro 3 giorni dal rinvenimento, pena l'addebito dei costi di rimozione sostenuti dal Comune. «Si tratta di un provvedimento che si è reso necessario - commenta il Sindaco, Marco Segala - per tentare di fronteggiare comportamenti e situazioni, purtroppo frequenti, che si sono riproposte e che rischiano di compromettere la vivibilità urbana. Ringraziamo i tanti cittadini che, utilizzando i canali corretti, hanno segnalato l'abbandono di biciclette»
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017