San Giuliano, sporcizia e irregolarità: maxi sanzione ad un bar di via Cervi

Operazione della polizia locale. I titolari cinesi del locale dovranno pagare 7mila euro di multa, in attesa di ulteriori controlli da parte dell’Ats. Fondamentali le segnalazioni dei cittadini

A San Giuliano prosegue l’attività di controllo serrato a caccia di irregolarità e cattiva gestione da parte degli esercizi commerciali, affidata alla polizia locale. Questa volta a finire nella “rete” delle forze dell’ordine è stato un bar gestito da cinesi sito in via Cervi. A sollecitare l’intervento degli agenti sono stati alcuni avventori del locale che, attraverso l’App “Municipium”, avevano segnalato al Comune non solo la scarsa igiene generale del bar, ma avevano sollevato anche alcuni dubbi circa la qualità delle materie prime utilizzate per la preparazione di colazioni e panini. Così, nei giorni scorsi, alcuni uomini del Comando di via Giolitti si sono recati nel locale, riscontrando subito condizioni igienico-sanitarie che lasciavano molto a desiderare. Allo stesso modo, è emerso anche come le stoviglie utilizzate non fossero state lavate correttamente. Per questo è stato stilato un dettagliato resoconto che verrà inviato all’Agenzia di tutela della salute (Ats) di città Metropolitana, che potrebbe decidere di effettuare ulteriori controlli. Alla multa si è poi aggiunta anche una denuncia all’autorità giudiziaria per l’assenza di alcuni documenti amministrativi. Sotto la lente sono finiti anche i videopoker presenti nel bar: nel caso in cui, anche qui, venisse riscontrato il mancato possesso delle autorizzazioni necessarie, potrebbero scattare ulteriori sanzioni.
Redazione Web  

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.