Svastiche e frasi ingiuriose scritte sui muri dei partiti

Graffitari politici in azione a San Giuliano Milanese. E' accaduto ieri notte, quando in città sono state imbrattate con simboli fasciste e scritte offensive la sede del PD di via Repubblica, la sede del SEL di via Roma e la Camera del lavoro di via Rizzi.

 

In particolare, approfittando dell’oscurità e della nebbia, qualche ignoto teppista ha usato la vernice spray per imbrattare con frasi ingiuriose la saracinesca e i muri adiacenti alla sede del PD, disegnando un paio di croci celtiche, delle svastiche e la scritta «W il Duce, Italia agli italiani». La scritta è stata scoperta da un militante del PD all’apertura degli uffici e subito ha allertato l’Arma sangiulianese.

Immediatamente giunti sul posto, i Militari hanno constatato quanto segnalato e poi hanno avviato puntuali verifiche su tutte le altre sedi dei partiti presenti a San Giuliano, scoprendo che i malfattori si erano attivati anche presso la sede del partito “Sinistra Ecologia e Liberta’” situata al civico 62 di via Roma. In particolare, all’ingresso della sezione sono state disegnate altre svastiche e una croce celtica, il tutto accompagnato dalla scritta «Non vogliamo negri».

Alla Camera del Lavoro di via fratelli Rizzi, invece, i vandali hanno spruzzato la vernice sul muro principale del fabbricato, disegnando una svastica e una scritta contro il comunismo. Sul caso indagano i Carabinieri di San Giuliano Milanese, supportati dai colleghi del nucleo operativo di San Donato Milanese.

Adele Meltemi