Svastiche sui muri, arriva la condanna del segretario provinciale di Rifondazione

«Scritte fasciste su sedi partiti sinistra e Camera del Lavoro segnale grave e preoccupante». Ad affermarlo è Antonello Patta, segretario provinciale di Rifondazione Comunista.

«Gli insulti fascisti, le svastiche e le croci celtiche apparse questa notte a San Giuliano Milanese sui muri di alcune sedi di partito della sinistra, della Camera del lavoro e vicino ai negozi di alcuni parenti del Sindaco costituiscono un segnale grave e preoccupante – dichiara il Segretario provinciale di Rifondazione Comunista, Antonello Patta –. Condanniamo con forza questa provocazione squadrista che prende di mira luoghi simbolo dell'antifascismo e della sinistra».

Patta chiede giustizia. «E’ ora di dire basta - prosegue il segretario - chiediamo l'immediata chiusura di tutte le sedi di formazioni neofasciste aperte nel nostro territorio grazie alla compiacenza di Pdl e Lega. Ci affianchiamo alla Cgil nel chiedere al Prefetto e al Questore il massimo della vigilanza e invitiamo le cittadine e i cittadini di San Giuliano a mobilitarsi per impedire che i seminatori di odio e violenza e coloro che si fanno portatori della rivisitazione negazionista della storia e della Resistenza possano trovare nell’hinterland spazi e luoghi dove affermarsi».

Adele Meltemi