Tenta furto al Carrefour di San Giuliano nascondendo la refurtiva nel passeggino dei figli, poi aggredisce le guardie di sicurezza e fugge

Un egiziano di 37 anni ha tentato di eludere la sorveglianza del centro commerciale Carrefour di San Giuliano, servendosi del passeggino dei suoi figli.

L’episodio risale ai giorni scorsi, quando il nordafricano ha sottratto della merce dagli scaffali e ha tentato di occultarla nella carrozzina, per poi dirigersi alla cassa. Qui, però, l’uomo è stato scoperto e gli addetti alla sicurezza del centro gli si sono avvicinati per bloccarlo. Per tutta risposta, però, il 37enne ha deciso di passare alle maniere forti: dopo aver scagliato il passeggino contro le guardie, è riuscito a divincolarsi e a dirigersi a gambe levate verso l’uscita. A questo punto è stato necessario richiedere l’intervento dei Carabinieri della Tenenza locale, che hanno rintracciato l’egiziano a poca distanza dal punto vendita. L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di rapina impropria e il Tribunale lo ha condannato all’adempimento quotidiano dell’obbligo di firma. I militari sangiulianesi hanno provveduto inoltre a denunciare la moglie dell’egiziano che, durante i fatti, aveva tentato di restarsene in disparte, cercando poi di allontanarsi furtivamente dal centro commerciale. Agli addetti alla sicurezza, invece, l’aggressione è costata 7 giorni di prognosi ciascuno.

Redazione Web