Nell’ambito del Progetto Sicurezza Milano Metropolitana gli interventi dedicati alla sicurezza stradale non si fermano

Sulla S.P. 15 bis Paullese nel comune di Segrate sono terminati i lavori di installazione del sistema di controllo semaforico

Progetto Sicurezza Milano Metropolitana

Progetto Sicurezza Milano Metropolitana

Sulla S.P. 15 bis Paullese nel comune di Segrate sono terminati i lavori di installazione del sistema di controllo semaforico. L’installazione, nel territorio di Città Metropolitana di Milano si inserisce nell’ambito del Progetto Sicurezza Milano Metropolitana, piano pluriennale sviluppato da Safety21 e Municipia.

Il quarto dispositivo di rilevamento delle infrazioni di passaggio con il semaforo rosso sarà attivo a partire dalle ore 12.00 di lunedì 22 novembre 2021.

In particolare, il sistema sarà localizzato sulla S.P. 15 bis Paullese intersezione con gli accessi all’aeroporto di Linate e via Enzo Jannacci, nel territorio del comune di Segrate in direzione in direzione Novegro e in direzione Milano.

Si tratta di strumenti IoT dotati di tecnologia intelligente a basso impatto ambientale, in grado di individuare ogni passaggio con il semaforo rosso, di acquisire le immagini dalle telecamere presenti e di accertare e documentare attraverso riprese video le infrazioni in tempo reale, nel rispetto della privacy dei cittadini.

La pianificazione di tutte le installazioni dedicate alla sicurezza stradale contribuisce a rendere ancora più sicure le strade gestite da Città Metropolitana, grazie ad un’ormai capillare presenza di dispositivi smart che dialogano e interagiscono con l’ecosistema Titan®, la piattaforma in dotazione alla Polizia Locale che riceve e gestisce in cloud informazioni, dati e immagini utili per la constatazione di eventuali infrazioni e per l’elaborazione scientifica di analisi sul traffico.

Tutte le iniziative del Progetto Sicurezza Città Metropolitana sono supportate da una campagna di comunicazione volta a sensibilizzare gli utenti della strada verso un comportamento più responsabile e corretto nei confronti del territorio e dell’ambiente.

Le attività realizzate dal Progetto Sicurezza Milano Metropolitana sono consultabili sul sito web che approfondisce ogni aspetto del progetto: www.progettosicurezzamilanometropolitana.it