Vaccinazioni: è operativo il nuovo hub al San Raffaele di Segrate

Dopo il polo di Novegro, chiuso ad agosto, il Gruppo San Donato torna a gestire un nuovo centro vaccinale per dare “respiro” all’area del Sud-Est Milano, dove l’hub di Vizzolo, unico della zona, era entrato in affanno

Dal 15 novembre il Gruppo Ospedaliero San Donato, dietro richiesta di Regione Lombardia, ha attivato un nuovo polo vaccinale presso l’ospedale San Raffaele di Segrate. Sito in via Olgettina 60, attualmente conta 5 linee vaccinali, capaci di somministrare una media di 500 dosi giornaliere. Tuttavia, a partire dal 9 gennaio, è previsto un potenziamento della struttura, con il raddoppio delle postazioni per le vaccinazioni e l’obiettivo delle 1000 dosi quotidiane. Il nuovo hub aiuterà ad alleggerire una situazione che, per l’area del Sud-Est Milano, stava divenendo emergenziale. Il polo vaccinale di Vizzolo Predabissi, gestito dall’Asst Melegnano-Martesana, è rimasto per mesi di fatto l’unico attivo presso quel quadrante della Città Metropolitana. Con gli spazi e il personale a disposizione non era più in grado di rispondere alla mole di richieste di prenotazioni, sebbene sia previsto a breve un potenziamento. Per questo molti cittadini sono stati indirizzati al Palazzo delle Scintille di Milano, a propria volta oberato di lavoro, oppure in altre località in Lombardia anche molto distanti.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.