Scooter rubati a Milano e smontati in un box a Segrate: un arresto

In stato di fermo un 46enne senegalese, regolare in Italia. L’ipotesi è che i mezzi rubati sarebbero stati spediti via nave in paesi del centro Africa

Gli scooter smontati ritrovati nel box a Segrate

Gli scooter smontati ritrovati nel box a Segrate

La Polizia di Stato ha arrestato nei giorni scorsi a Segrate un cittadino senegalese di 46 anni, regolare sul territorio, con l’accusa di riciclaggio. I poliziotti del Commissariato Monforte Vittoria, nel corso delle indagini svolte a seguito di denunce sporte dai cittadini che hanno subito il furto del proprio ciclomotore, hanno individuato un box nei pressi di via Grandi a Segrate quale probabile luogo di stoccaggio di motocicli rubati. Una pattuglia, tenendo sotto controllo l’autorimessa in questione, ha visto l’uomo arrivare e lo ha fermato per un controllo: il 46enne ha fornito subito le proprie generalità e dichiarato che gli otto scooter all’interno del suo box erano provento di furto. Tutti smontati in sei parti imballate e numerate, i motocicli erano stati rubati a Milano negli ultimi 30 giorni. Nella successiva perquisizione domiciliare, la Polizia ha rinvenuto anche 3 agende con ricevute di versamenti, appunti di motoveicoli con il relativo valore commerciale e, in un borsone, 10 carte di circolazione di altri 10 scooter rubati a luglio nel capoluogo. L’ipotesi investigativa degli agenti del Commissariato Monforte Vittoria è che si tratti di imballi preparati per la spedizione via nave in paesi del centro Africa.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.