Cade dal monopattino: grave 43enne a Segrate

L’incidente a Tregarezzo, lungo la pista ciclabile che costeggia la Rivoltana. L’uomo, che avrebbe fatto tutto da solo, è stato trasportato al San Carlo e non risulta in pericolo di vita

Ennesimo incidente con protagonista un monopattino elettrico, a pochi giorni da quanto accaduto a Sesto San Giovanni, dove un 13enne è deceduto battendo la testa dopo aver perso il controllo del suo mezzo. Giovedì 2 settembre, poco prima delle 18, un 43enne residente a Pioltello è caduto a Segrate, procurandosi un trauma cranico. L’uomo stava viaggiando lungo la pista ciclabile che costeggia la Provinciale Rivoltana a Tregarezzo quando, all’altezza dell’IBM, ha perso il controllo del monopattino ed è franato al suolo. In base a quanto ricostruito sin ora dalla Polizia Locale, il 43enne avrebbe fatto tutto da solo: non risultano infatti coinvolti altri veicoli. In loco sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno allertato anche l’elisoccorso. Il paziente, le cui condizioni sono parse subito piuttosto serie, è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale San Carlo di Milano, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.